Ti racconto qualcosa…

Ho cominciato quasi per gioco … Fin da bambina sapevo ricamare, lavorare a maglia ed a uncinetto, poi … vuoto per un bel po’ di anni. Un giorno vedo al Brico un bel sacchetto con vetri di Murano di colore azzurro, turchese, blu, ed il materiale per produrre orecchini, collane e quant’altro; ed ecco LA FOLGORAZIONE! “Ma io posso farmeli da sola i bijoux che mi piacciono tanto!” Così ho cominciato. Mi sono informata sulle pietre, ho seguito tutorial e la produzione man mano si è raffinata ed è diventata sempre più precisa ed originale.

Poi … la lana! Sì, in una vetrina vedo gomitoli di filati incredibili e strani, colori meravigliosi, BELLISSIMI! Così mi viene in mente di realizzare sciarpe, ma non lavorate nel solito modo, ai ferri o ad uncinetto … “Devo trovare un modo per esaltarne il filato!” Allora decido di tenere il filato disteso, raggruppato con nastri, nodi, intervallato da perle e altro materiale. Ed ecco le mie sciarpe!

L’ultima scoperta sono state le borse. Anche in questo caso è stata una scoperta casuale, ho visto il materiale per realizzarle ….. e non ho resistito!